https://vincicontoyscenter.it/toyscenter-natale-24/

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430
CONCORSO A PREMI
“CONCORSO NATALE TOYS CENTER 2024”
1. Soggetto promotore
Soggetto promotore è Prenatal Retail Group SPA, con sede in via Agostino Bertani 6 – 20154, Milano (MI) – P.IVA
11943650157 e C.F. 08985630154.
2. Società delegata
Società delegata è Promosfera srl con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile n. 56; C.F. e P. Iva
02250050024.
3. Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono tutti i consumatori maggiorenni residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino che
verranno a conoscenza dell’iniziativa.
Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società
promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.
4. Durata del concorso
Il concorso è valido dal 26 settembre 2024 al 12 gennaio 2025.
L’estrazione finale è prevista entro il 31 gennaio 2025.
5. Marchio promozionato – obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è Toys Center.
Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato.
6. Modalità di partecipazione
Sarà possibile partecipare al presente concorso tramite due modalità (anche “meccaniche di partecipazione”) di seguito
indicate. Si specifica che i destinatari del concorso potranno partecipare ad entrambe e, di conseguenza, potranno
provare ad aggiudicarsi uno dei premi in palio per ciascuna meccanica di partecipazione.
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Durante il periodo promozionato, presso i 142 negozi a insegna “Toys Center” (di seguito anche “punto/i vendita”),
verranno distribuite delle valigette promozionali (di seguito anche “box promozionali”) al cui interno sarà presente il
catalogo natalizio Toys Center. Sfogliando il catalogo, i consumatori che rinverranno un golden ticket, risulteranno
vincitori e potranno ritirare immediatamente il premio direttamente in punto vendita.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Per partecipare alla presente meccanica, i destinatari dovranno, nel periodo dedicato all’iniziativa di cui al punto 4:
? Collegarsi alla landing www.vincicontoyscenter.it;
? Registrarsi compilando i campi presenti nel form;
? Prendere visione dell’Informativa Privacy ed Accettare il presente regolamento;
? Confermare la propria registrazione.
Confermata la registrazione, gli utenti prenderanno parte all’estrazione finale dei premi prevista entro la data indicata al
punto 4.
6.1 Limiti alla partecipazione
Per la modalità B di partecipazione, sarà possibile partecipare al concorso una sola volta per utente/indirizzo mail.
7. Modalità di assegnazione dei premi
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
Tutti coloro che avranno individuato il golden ticket all’interno del catalogo, avranno diritto a ricevere il premio consistente
in una “Box Milka” (vedi dettagli al punto 8.1). Entro il 31 gennaio 2025, ciascun vincitore dovrà recarsi presso il punto
vendita Toys Center che ha dato seguito alla vincita e rivolgersi al personale incaricato per la consegna del premio. Si
specifica che ciascun vincitore potrà ritirare il proprio premio solo presso il punto vendita Toys center dove
ha rinvenuto il golden ticket vincente.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
Tra tutte le partecipazioni pervenute tramite il sito di partecipazione, verrà effettuata l’estrazione finale di 1 vincitore e
10 riserve alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente
per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430). Specifiche del premio al paragrafo 8.1.
7.1 Riserve
Per la modalità B di partecipazione, saranno estratti 10 nominativi di riserva per qualsiasi caso in cui non sia
possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincenti.
I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di
richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido.
Se i dati immessi per la registrazione al form online non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile
assegnare il premio.
Il vincitore non potrà in alcun modo contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il
cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui la Società Promotrice non sia in grado di consegnare il
premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002
punto 9.6). I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione
e/o all’uso del premio.
8. Premi in palio
PREMIO Quantità Valore unitario
Iva Inclusa
Totale
Iva Inclusa
MODALITÁ B
WEEKEND “MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL” 1 € 600,00 € 600,00
MODALITÁ A
BOX MILKA 142 € 30,00 € 4.260,00
TOTALE € 4.860,00
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 4.860,00 (iva inclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del
presente regolamento.
8.1 Natura del premio
WEEKEND “MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL”
Il premio consiste in un weekend al Mirtillo Rosso family hotel di Alagna Valsesia.
Il premio comprende:
• Soggiorno di 1 notte presso il Mirtillo Rosso Family Hotel di Alagna Valsesia (VC) con trattamento pensione 3/4
(colazione, merenda e cena inclusa) per massimo 4 persone, di cui 2 adulti e 2 bambini (di età fino ai 14 anni)
Il premio non comprende:
• Trasferimenti;
• Tutto quanto non espressamente citato.
Il soggiorno sarà prenotabile nei periodi dal 12 gennaio al 9 marzo 2025, dal 3 giugno al 4 luglio 2025 e dall’8 al 21
settembre 2025, salvo disponibilità all’atto della prenotazione., salvo disponibilità all’atto della prenotazione.
La prenotazione del soggiorno dovrà essere effettuata almeno 15 giorni prima dalla data prescelta della
partenza contattando la struttura all'indirizzo email info@mirtillo-rosso.com oppure chiamando al
numero 016391810.
BOX MILKA
Il premio “Box Milka” contiene:
• 2 PACK Milka tavoletta Riso soffiato 100g
• 2 PACK Milka tavoletta Bubbly 90g
• 2 PACK Milka tavoletta Tenero cuore 100g
• 2 PACK Milka tavoletta MMax Oreo 300g
• 2 PACK Milka cookie XL 184g
• 1 PACK Milka cookies sensation Oreo
• 2 PACK Milka brownie 150g
• 2 PACK Milka mini wafers 110g
9. Notifica e consegna dei premi
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
In caso di vincita, il vincitore dovrà recarsi entro il 31 gennaio 2025, presso il punto vendita che ha dato luogo alla
vincita e rivolgersi al personale incaricato, che provvederà a ritirare il golden ticket vincente e procederà alla consegna
del premio, previa accettazione da parte del vincitore stesso.
Si richiede pertanto di conservare in originale il “golden ticket” in quanto la Società Promotrice o sua Incaricata, si
riserva il diritto di richiedere tale documentazione per eventuali ulteriori controlli.
La mancata accettazione del premio e conseguente ritiro da parte del vincitore nei termini sopra indicati, ne farà decadere
il diritto e si procederà con la devoluzione alla Onlus, indicata al successivo art. 16.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
I vincitori dell’estrazione finale saranno avvisati tramite email e/o telefonicamente.
I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica di vincita, si intenderanno
irreperibili e per quanto riguarda il premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve in ordine di estrazione. Le riserve
dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.
In particolare, i vincitori del premio “weekend Mirtillo Rosso Family Hotel”, in fase di convalida, dovranno comunicare
all’agenzia incaricata:
- I propri dati personali (che dovranno corrispondere ai dati inseriti in fase di partecipazione) e di tutti i
partecipanti, massimo 2 adulti e due bambini fino ai 14 anni
- Fornire un documento di riconoscimento
- Fornire tutti i dati richiesti utili alla prenotazione del soggiorno
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
• l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
• l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata.
Inoltre, il Partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare
riferimento:
• alla presa visione della e-mail con le istruzioni per richiedere il Premio;
• all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di
accedere alla propria casella di posta.
ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet
provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni
sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute
come SPAM o Posta indesiderata.
In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque
assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la
devoluzione alla Onlus.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione
di indirizzi email o dati personali errati da parte dei partecipanti.
10. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese telefoniche o di collegamento ad Internet
necessarie ai fini della partecipazione stessa.
11. Pubblicità del concorso e del regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiali di comunicazione distribuiti presso i punti vendita
Toys Center, DEM, canali social nonché tramite il sito https://www.toyscenter.it/
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà
messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.vincicontoyscenter.it
12. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Nello specifico, per la sola modalità
A di partecipazione, il presente concorso è valido presso tutti i punti vendita ad insegna Toys Center distribuiti sul
territorio nazionale.
13. Garanzie e Adempimenti
MODALITÁ A – CATALOGO “GOLDEN TICKET”
I golden ticket non saranno identificabili dall’esterno in quanto inseriti direttamente in cataloghi a loro volta posizionati
all’interno delle box promozionali. La predisposizione dei golden ticket all’interno dei cataloghi (e nelle successive box
promozionali) avverrà in modo da rispettare la fede pubblica.
Nello specifico, verranno distribuiti n.°1 golden ticket per punto vendita, per un totale di n.° 142 golden ticket
stampati. L’inserimento di ciascun golden ticket all’interno dei cataloghi viene fatto in maniera casuale come da
dichiarazioni di approntamento e mescolamento redatte e sottoscritte con apposita dichiarazione sostitutiva di atto
notorio.
MODALITÁ B – ESTRAZIONE FINALE
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta
apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia.
Inoltre: in ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia
dell’intero montepremi.
Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate
nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione
incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione
alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare
l’immediata cancellazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni realizzate
mediante email temporanee: il promotore si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione delle email
temporanee qualora identificate come tali.
Qualora, la Società promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, dovessero individuare utenti che partecipano con
mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione
del normale svolgimento dell’iniziativa, o mediante l’utilizzo di email temporanee, questi verranno esclusi dalla
partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
La Società promotrice si riserva di escludere dal Concorso i consumatori che risulteranno aver partecipato al Concorso
senza buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, ecc).
Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di
tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento
di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
14. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà
riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la
trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al form e la rete telefonica mobile e fissa che possa
impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che
potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.
15. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n°
600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
16. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Amici della Guinea
Bissau ODV, con sede in viale Cadorna 13 – 21052 - Busto Arsizio (VA). C.F: 90030520127.
17. Minorenni
I minorenni non possono partecipare. La società Promotrice si riserva il diritto di eseguire le verifiche necessarie in
qualsiasi momento.
18. Trattamento dei Dati Personali
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati personali si prega di prendere visione dell’informativa privacy
consultabile al seguente link e/o nell’Allegato A.
Soggetto delegato
Promosfera srl