Molino Chiavazza : arte molitoria dal 1955. La storia della famiglia Chiavazza inizia nel lontano 1955 a Casalgrasso quando, i fratelli Bartolomeo e Giuseppe decidono di far funzionare un vecchio mulino del paese che in precedenza era stato acquistato dai loro rispettivi genitori. Gli anni del "miracolo economico" (1958-1964) agevolarono anche le imprese alimentari e il Mulino Chiavazza vide il notevole miglioramento della sua produzione raggiungendo la cifra di 130 tonnellate giornaliere grazie anche al miglioramento dei macchinari quali nuovi cilindri e nuove tecniche di lavorazione. Attualmente la gestione dell'Azienda è nelle mani del figlio di Bartolomeo, Luigi, che insieme a sua moglie Silvia si occupano di ogni fase della produzione e della vendita dei prodotti.A loro si affiancano anche i figli Andrea e Filippo. Il Molino Chiavazza si impegna costantemente nella ricerca delle migliori materie prime e valorizzando contemporaneamente nel riconoscimento della cultura del prodotto italiano. Grazie ai loro sforzi l'Azienda ha ottenuti riconoscimenti internazionali quali i requisiti UNI EN ISO 90001/2008 e gli standard internazionali BRC e IFS con la SGS Italia. Inoltre l'azienda è certificata per il confezionamento di farine bio con CCPB di Bologna e anche la certififazione Kosher. Inoltre il Molino è presente in Australia e negli Stati Uniti. L'azienda si occupa attivamente di sostenere i progetti della CARITAS e di sponsorizzare la squadra di pallavolo Union Volley di Pinerolo. Volevo evidenziare che il loro catalogo è veramente molto vasto : abbiamo farine di grano tenero, bio, khorasan,integrali, farro; varie tipologie di polenta, ingredienti dolciari quali gelatina,amido di mais o frumento, farine senza glutine, preparati per budini, creme, torte, biscotti alla crusca, vari lieviti per dolci e salati, nonchè tutti i prodotti dedicati alla linea Horeca e Professionale. Potete trovare i loro prodotti nei supermercati Carefour,Esselunga, Conad, Dimar, Cortilia e tanti altri. Per ulteriori informazioni vi invito a visionare il loro sito https://www.molinochiavazza.it/ per sapere tante altre curiosità. Desidero evidenziare che il mio assaggio dei loro prodotti mi ha fatto ulteriormente capire che l'azienda Chiavazza produce ottimi prodotti che rispettano la tradizione … visto che personalmente li ho trovati veramente molto buoni.